martedì 29 maggio 2012

L'autogoal di Mario Monti

Gli astrologi, ma anche molti appassionati di astrologia, sanno che la Luna è un astro che, oltre ad essere molto importante in generale, è al tempo stesso piuttosto incisiva nell'arco del giorno.

Essendo un astro che opera nell'arco del giorno (impiega circa 2 giorni a percorrere un segno zodiacale), i suoi effetti sono particolarmente evidenti ed immediati.
Lo sottolineo spesso nel mio oroscopo della politica.

Quando Bettino Craxi (Pesci) fece la dichiarazione in Parlamento che lo portò alla rovina, aveva la Luna opposta.
Da più di un giorno la Luna è entrata nel segno della Vergine e Mario Monti, Pesci, segno opposto alla Vergine, ha commesso un grosso autogoal.

Agli italiani puoi toccare anche la casa (vedi Imu o Ici), ma non toccargli il calcio.

In Italia, la squadra del cuore è sacra come la mamma o la fidanzata.

Gli ultras si combattono per anni per un solo sgarro.

Con il calcio, gli italiani, allungano la loro memoria e persone che non ricordano gli ultimi governi, conoscono le formazioni degli ultimi campionati a memoria.

E Mario Monti che dichiara che bisognerebbe fermare il calcio per qualche anno (anche se il calcio è spesso l'unico motivo di svago per milioni di italiani), con la Luna in Vergine, ha davvero perduto il capo.

Una Luna troppo razionale, gli ha fatto perdere, paradossalmente, a lui che è Pesci (segno in cui regnano le emozioni), il lato emotivo della vicenda...

Nessun commento:

Posta un commento